Black Friday Trony

Qualcuno può sempre ricordarsi il motto di Trony…è proprio senza paragoni! Ma per quel che riguarda le offerte in arrivo per il Black Friday? C’è sempre da dire qualcosa. Ma in generale, non bisogna comunque dimenticare le numerose occasioni che è possibile trovare durante questi preziosi giorni.

Il Black Friday infatti è un periodo che di buona regola parte dall’ultimo Venerdì di Novembre, e viene poi sostituito brevemente dal Cyber Monday il lunedì che segue. Essendo questa una festività principalmente americana, non sempre bisogna rispettarne gli stessi periodi. Per questo Trony ha deciso, così come altre catene, di usare un periodo tutto suo quando lo trova necessario. A volte, questo periodo viene unito anche alla durata classica del Black Friday e Cyber Monday. Ma andiamo per ordine.

Prima di tutto, analizziamo il ritmo con il quale queste offerte escono da parte di Trony:

  • Prezzi Pazzi”. Si tratta del periodo nel quale la Trony decide di anticipare di gran lunga i periodi che riguardano il Black Friday, proponendo una serie di sconti dal 20% al 50% su alcune categorie. Parte dal 14-15 Novembre e dura fino al 19-20 Novembre, periodo poi che verrà associato ad una piccola pausa fino al prossimo venerdì del mese. In genere dunque, si parla d’un periodo di offerte che va per 5 giorni e ha un periodo di pausa d’una settimana.
  • Black Friday”. Il classico periodo del Black Friday, il quale inizia l’ultimo venerdì e dura fino all’inizio di dicembre, oppure il penultimo venerdì del mese. La percentuale di sconto per ogni oggetto può arrivare al 70%, ma dipende se questo è un periodo “solitario” o allungato da un precedente anticipo.
  • E’ disponibile il Cyber Monday? La Trony a volte adotta il Cyber Monday, accorpandolo insieme alla presente del Black Friday. Non succede tutti gli anni, ma la possibilità è comunque presente. Durante il Cyber Monday, tutti i prodotti tecnologicamente più gettonati vengono scontati con una certa particolare attenzione.

Ed ora che abbiamo analizzato i periodi più probabili e di maggior interesse di questo marchio, vediamo come possiamo attualmente sfruttare queste offerte al massimo:

  • Vi è un modo per capire se le offerte verranno estese (Da prezzi pazzi a Black Friday)? Purtroppo no, a meno che non venga accennato nei social network (in fondo basta chiedere) o ricevendo appunto qualche messaggio nel proprio indirizzo mail. Per questo motivo è sempre una buona idea controllare e aggiungere queste comunicazioni dove possibile, e mantenersi aggiornati di tanto in tanto.
  • S’inizia presto, o tardi? Questo dipende maggiormente da voi. Ammesso che avete scelto un periodo nel quale le offerte saranno in corso, dovete sempre ricordarvi che la quantità di prodotti che rimangono in offerta non è poi così tanto alta. Alcuni prodotti possono terminare anche a distanza di 24 ore, il che è sempre un gran fastidio. A buona nota, almeno si può dire che la Trony non è l’unica a vendere questi oggetti in offerta. D’altro canto, e soprattutto se effettuate le vostre compere online, sta sempre bene inserire il prodotto fra i preferiti così da avere un accesso immediato a ciò che desiderate comprare. Nel caso d’un punto vendita fisico, la faccenda è leggermente diversa, per questo magari vi conviene tentare a distanza d’un paio di giorni per evitare la folla. Dipende se, a buona nota, il punto vendita non è troppo lontano da voi.
  • Coupon, codici sconto e membership. Generalmente parlando, la Trony non distribuisce molti coupon sconto, anche se è possibile trovare qualche sito che attualmente ne regala qualcuno. Per questo però è molto importante dare prima un’occhiata online e assicurarsi infine di essere iscritti presso i vari canali social del marchio, così magari da procurare qualche coupon da sfruttare in futuro. Stessa cosa per la Newsletter, il quale rende possibile anche la possibilità di ricevere qualche sconto personale. Anche se la Trony distribuisce una carta con punti (Fan Trony) questa non è sempre usata per scaricare uno sconto aggiuntivo, anche se non fa mai male averla a portata di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *