Black Friday Fifa 20

Bisognerà ammetterlo: anche se non a tutti piace come idea, Fifa è un gioco che ha reso possibile la personalizzazione di squadre ed altri fattori con tante piccole idee e dettagli, spesso a pagamento.

C’è chi naturalmente non apprezza questa parte che la EA ha pian piano messo su nei propri affari, ma questo ha reso possibile l’adozione del famoso Black Friday per permettere ai vari giocatori di comprare qualsiasi cosa presente nel gioco con vari, interessanti sconti interessanti.

In generale, il Black Friday viene festeggiato all’ultimo venerdì del mese di Novembre, ed è così che a tutti gli effetti la EA ha deciso d’introdurre queste offerte in Fifa 20. Con anche qualche altra occasione aggiunta, ovvero il Super Sunday, che viene la domenica di quella stessa settimana.

Cominciamo perciò a descrivere come possiamo prepararci a quest’occasione e cosa possiamo magari procurarci di più durante questo periodo, considerando naturalmente che stiamo parlando d’un servizio digitale e quindi le scorte di qualsiasi cosa è presente in vendita è praticamente infinita.

Un piccolo consiglio però per evitare piccoli guai di connessione: visto che le offerte dureranno 48 ore (escluso il Super Sunday) può essere adeguato attendere almeno l’arrivo del secondo giorno. Le prime 24 ore saranno molto intense, e può accadere che la connessione con i server della EA non sia poi così stabile. Di nuovo, ripetiamo, i prodotti in vendita sono praticamente infiniti: è una vendita esclusivamente di oggetti e vantaggi digitali.

Un’altra piccola nota su quel che accadrà durante queste 72 ore: verranno disposte varie sfide “flash” (di poche ore) nel quale bisogna compiere un particolare obiettivo. Completati ciò, si possono vincere pack, divise ed altri oggetti per i nostri giocatori attuali e futuri. Non si tratta quindi di qualche giorno atto singolarmente a vendere la valuta interna di Fifa, si tratta anche d’un periodo nel quale si può affrontare qualche sfida in più.

Vediamo però nel dettaglio cosa rimane da guardare per questo intenso periodo calcistico di Fifa 20:

  • TOTW garantito sulle SBC. Per farla chiara: le squadre della settimana che partecipano alle sfide della creazione squadre (definito anche Sfide Creazione Rosa). Sono sfide particolari che danno alcune ricompense, e molti si chiedono se queste rimangono attive sotto il Black Friday – visti i vari sconti. La EA ha già attuato questa mossa varie volte, quindi non è mai da escludere che anche quest’anno si farà lo stesso.
  • Possono essere disponibili dei pacchetti promozionali che riguardano quest’evento, perciò fate attenzione a cosa viene messo in vendita di tanto in tanto.
  • A proposito delle Sfide Creazione Rosa: vi saranno tante sfide a tema durante queste 72 ore, spesso molto rapide (massimo 120 minuti, molte sono d’un ora) perciò sarà sempre bene tenersi pronti e preparare le proprie abilità per creare la squadra perfetta. Alcune sfide dedicate saranno anche disponibili, dedicati ad alcuni giocatori in particolare ed altre situazioni iconiche.
  • A che orari sanno disponibili le sfide? Tutta la giornata, compresa la notte. Bisognerà perciò tener conto della tabella degli orari riportata dalla EA (o dalle proprie fonti d’informazioni) prendendo conto che in alcune sfide, vi sono premi molto importanti o comuni. Dipende insomma da ciò che vi manca e cosa aspirate a procurarvi durante queste partite.
  • Per quel che riguarda i pacchetti? Questi saranno probabilmente i punti deboli del Black Friday. Nonostante alcune cose verranno scontate e non vi è alcun limite, altre invece non saranno su questa linea. I pacchetti più scontati saranno in  quantità limitata, mentre tanti altri normali presenteranno sempre un prezzo normale. Insomma, quel che è importante fare è tenere sotto controllo tutti gli ultimi annunci della EA al riguardo. E’ possibile fare ciò sia tramite i social networks che anche osservando di tanto in tanto le notifiche del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *