Black Friday Expert

Quando si parla di negozi che vendono Smartphone ed altre simili oggetti tecnologici, non bisogna mai dimenticarsi di marchi come l’Expert. Così come il periodo detta, è tempo di pensare al Black Friday.

Durante quest’occasione infatti, tutti i negozi si preparano ad offrire sconti sempre più interessanti a tutti i potenziali clienti che vogliono fare un buon affare. Questo in genere viene fatto durante Novembre, o se vogliamo essere più tradizionali per quel che riguarda questa “Festività commerciale” verso la fine del mese, per la precisione all’ultimo venerdì.

Ma in fondo viviamo in Italia: può l’Expert di questa nazione decidere di effettuare la stessa data, con gli stessi meccanismi d’offerta?

Dipende, attualmente. In certi periodi infatti, questo marchio può anche decidere di estendere l’offerta o anticiparla, come fanno anche altre catene. Analizziamo perciò prima in cosa consiste l’ideale situazione nel quale il Black Friday viene trattato diversamente dell’Expert:

  • Anticipo Black Friday”. Quando l’Expert decide d’inserire questa fase delle offerte annuali, anticipa di circa 10 giorni l’occasione delle compere prefestive (e quindi dall’ultimo Venerdì di Novembre). Viene lasciato nel caso un giorno “vuoto” che è per far riprendere fiato alle attività e rifornire nuovamente i vari punti vendita, poco prima del fatidico Black Friday vero e proprio.
  • Black Friday da Expert”. La festività commerciale vera e propria. Le offerte più interessanti vengono inserite durante questo periodo, a partire dall’ultimo Venerdì del mese di Novembre.
  • Vi è il Cyber Monday? Quest’ultima occasione, che viene di Lunedì e dopo che il Black Friday è trascorso, non viene preso in considerazione molto spesso dalla Expert.

Ad ulteriore nota va anche detto che vi può essere un Black Friday “pieno” come anche uno anticipato, che però finisce dopo 10 giorni e non viene ripreso dopo il giorno di pausa. Perciò, consultate sempre ciò che la catena ha da dire al riguardo!

Ed ora che abbiamo stabilito più o meno come funzionano le date previste dall’Expert per offrire i propri prodotti, vediamo come possiamo sfruttare al massimo alcune delle offerte disponibili sia localmente che sul sito online del marchio:

  • Quando è bene visitare le offerte? Dipende se avete un centro expert vicino a voi o se preferite principalmente comprare online ciò che preferite. In entrambi i casi, visto il tipo di prodotto che viene scontato (televisori, cellulari, orologi, e così via) trovare il momento giusto per effettuare l’acquisto può essere piuttosto complicato. Un piccolo consiglio, alla fin fine: se volete acquistare online, inserite nei preferiti l’oggetto che ritenete più interessante, e al passare della mezzanotte correte a controllare se è stato scontato. Vista la durata del Black Friday di Expert (che è d’una singola durata di 10 giorni, a volte anche di più) è possibile attendere anche un giorno o due per evitare di trovarsi immersi in un bagno di folla.
  • Coupon, sconti ed  altro ancora. L’Expert tende a non prendere in considerazione tanti coupon, anche se è possibile trovare qualche sito che ne distribuisce. Controllate nel caso alcune comunicazioni ottenute in passato, seguite il servizio attraverso i social network ed iscrivetevi alla Newsletter. In questo modo potete nel caso ricevere qualche codice sconto da usare in un secondo momento, ammesso che è possibile inserirlo sopra le offerte del Black Friday (tentar non nuoce!). Nel caso è possibile sfruttare anche la Membership card, ovvero il My Expert, il quale vi darà la possibilità di ottenere ulteriori sconti, spedizioni gratuite, o un anticipo sui prezzi.
  • Non dimenticate l’importanza dello store fisico. Non tutti gli oggetti hanno la stessa sensazione nelle nostre mani. E’ anche bene magari visitare il vostro punto vendita Expert più vicino per assicurarvi che il cellulare, la TV, il frigo…e così via, vi piaccia e può magari rientrare in qualche misura (tipo se sta sul mobile, o se potete afferrarlo comodamente). Durante la fretta dell’acquisto, e specialmente online, questi dettagli possono sfuggir di vista…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *