Black Friday Euronics

Il periodo del Black Friday si fa sempre più vicino e poche sono ormai le catene che ne fanno a meno. Fra i tanti marchi che hanno adottato quest’occasione per l’apertura delle danze natalizie, possiamo trovare l’Euronics.

euronics Black Friday

Conosciutissima in Italia e nel resto dell’Europa, questa ha ben pensato di partecipare al Black Friday sia in maniera tradizionale che con anche qualche personale aggiunta per convincere clienti vecchi e nuovi ad effettuare qualche acquisto.

Ma andiamo per gradi. Il Black Friday è un’occasione nel quale un esercizio commerciale cerca d’invogliare le prime spese del periodo invernale/natalizio nel proprio negozio o nella propria catena. In genere, questo speciale periodo dove un sacco di prodotti vengono scontati fino al 70% inizia intorno alla fine di Novembre, ma ognuno può fare le sue eccezioni (specialmente poi qui in Italia dove abbiamo adottato tale occasione).

Nel caso dell’Euronics, vi possono essere eventi come il “E’ già Black Friday” il quale è già accaduto in passato: si tratta d’una sorta di anticipo, con tutte le offerte che ne vengono al seguito.

Adesso vi spiegheremo quali sono tutte le fasi di queste offerte, e come potete sfruttarne al massimo ogni piccolo dettaglio:

  • E’ già Black Friday!”. Si tratta d’una fase anticipata, o preliminare, che l’Euronics adotta per introdurre le prime offerte. Può partire il 10-12 Novembre e continuare a durare tutto il mese (nel quale naturalmente viene introdotto il Black Friday vero e proprio)
  • Euronics: Black Friday”. E’ la fase “clou” che rispetta maggiormente la data e le occasioni più particolari. Parte da fine Novembre (25-27) e dura fino al 1-2 dicembre.
  • Euronics: Cyber Monday”. Un singolo giorno nel quale i prodotti tecnologici (Smartphone, accessori Smart Home, ect) regnano. Alcune offerte durante quest’occasione sono fra le migliori, anche se solo per quella categoria. Come il nome fa notare, viene di lunedì, e sempre dopo il Black Friday.

Questa suddivisione ha i suoi pro e contro. Ad esempio difficilmente si raggiunge la quantità di sconto fino al 70% (a meno che non si parli di alcuni prodotti precisi e sparsi oppure che non sia il Cyber Monday).

Tuttavia se abbiamo un punto vendita vicino o siamo già clienti Euronics da un certo tempo, può essere una buona occasione cominciare ad esplorare queste offerte vista la loro lunga durata. Ecco cosa possiamo fare per sfruttarne alcune di queste al massimo delle possibilità:

  • Online o Offline? Gli store fisici hanno qualche vantaggio in più: è possibile vedere il prodotto, sentirlo nelle nostre mani, e giudicare da lì se in effetti può essere qualcosa di adeguato per noi. Non si può dire lo stesso del negozio Online, ma naturalmente ogni faccenda ha i suoi pro e contro. Con gli store fisici c’è sempre il rischio di non trovare il prodotto che desideriamo, ma se è vicino a noi possiamo anche correre il rischio. Lo store digitale è invece qualcosa che prende spunto da vari magazzini sparsi per l’Italia: come tale la possibilità di ritrovarci con un prodotto esaurito sono minori. Ma non dobbiamo dimenticarci comunque che in un Black Friday, la disponibilità di certe offerte è comunque limitata. Dobbiamo anche ricordarci che certe offerte e coupon son solo reperibili nella parte online della catena.
  • Coupon, sconti, ed offerte dedicate. Non bisogna mai dimenticare che Euronics offre una decente quantità di offerte e coupon dedicati. Prima d’iniziare a fare la fatidica spesa del Black Friday, consultate se sono disponibili dei coupon sconto (offerti sia da siti online o da precedenti spese effettuate) e se questi sono validi per la spesa del Black Friday. Alcuni sconti ed offerte possono essere dedicate alla nostra data di nascita o a seconda delle quantità di spesa effettuata durante l’anno. Su quest’ultimo parleremo a breve: tuttavia date sempre un’occhiata a tutto quello che il marchio ha da offrire, prima di correre a perdifiato a comprare qualsiasi cosa.
  • Membership e punti, il sistema Euronics. Questa catena ha un modo di accumulare punti durante ogni spesa effettuata. Il fatto è che questi punti vengono legati ad un paio di livelli: quello più particolare equivale in 2500 punti spesi entro un anno, nel quale ci darà diritto ad un anticipo sulle offerte e il trasporto di grandi prodotti completamente gratuito. Se siete già clienti Euronics da qualche tempo e tendete a spendere in buona quantità in quella catena, è tempo di sfruttare quest’occasione a vostro vantaggio, specialmente se avete in mente di comprare nel loro store digitale.
  • Acquistare subito o qualche giorno dopo? I primi giorni del Black Friday sono sempre molto intensi. Dobbiamo considerare però che questa è più una situazione da Friday “Classico” e perciò le offerte durano tutto il mese. Alcune catene in genere preferiscono usare le offerte Flash (rinnovate ogni 24 ore) o quelle a rateo settimanale. Per questo, bisogna sempre trovare il giusto equilibrio. Se state facendo la spesa online e sapete per certo che l’Euronics non passerà a ciclo qualche altra offerta, prima è, meglio è: un buon metodo per anticipare queste offerte è attendere la mezzanotte. In genere, i siti commerciali vengono programmati per cambiare la pagina durante quelle ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *