Black Friday Italia

Black Friday 2016: i più grandi sconti su Vestiti Da Sera

black friday _10.jpg

Se si desidera acquistare dei vestiti da sera può essere certamente un’ottima idea quella di attendere il Black Friday, una giornata davvero molto speciale che ricorre esclusivamente una volta all’anno.

Che cosa è, quindi, il Black Friday? Perché tale appuntamento è considerato sinonimo di sconti e di grande convenienza?
Il Black Friday è una giornata che nasce negli Stati Uniti, e tutt’oggi rappresenta, nel paese a stelle e strisce, una data estremamente attesa dai consumatori in cerca di offerte.

In occasione del Black Friday, infatti, i centri commerciali e tutti i più importanti brand propongono al pubblico degli sconti davvero molto accentuati: in questa giornata, infatti, non è affatto raro trovare in via del tutto eccezionale degli sconti che raggiungono, o superano, il 50% rispetto al normale listino.

La tradizione statunitense vuole che il Black Friday ricorra nel giorno seguente alla data di una festività molto sentita, quale il Giorno del Ringraziamento; il Black Friday, quindi, cade ogni anno l’ultimo venerdì del mese di novembre.

Per quanto riguarda il Black Friday 2016, ad esempio, l’appuntamento è già fissato per venerdì 25 novembre.

In USA, questa giornata all’insegna degli sconti “folli” ha radici molto antiche: pare infatti che la prima volta in cui fu proposto un Black Friday fu addirittura nel 1929, quando un brand ideò una giornata all’insegna degli sconti fortissimi al fine di inaugurare il periodo delle compere natalizie.

L’evento registrò un gran successo, tuttavia iniziative analoghe furono ripetute in modo piuttosto sporadico negli anni a seguire.

Il vero “boom” del Black Friday risale, invece, ai primi anni Ottanta, quando iniziarono a prendere parte all’iniziativa moltissimi brand commerciali e gli sconti, allo stesso tempo, divennero sempre più forti.

Fino ad oggi, l’evento Black Friday è sempre stato un successo straordinario, tutti gli anni, al punto che gli economisti considerano questa data un riferimento molto prezioso per rilevare dati inerenti la condizione dell’economia della nazione; allo stesso tempo, peraltro, il Black Friday è oramai una festa nazionale, per quanto non sia considerata tale in modo ufficiale.

Aldilà delle statistiche, è davvero evidente a che punto il Black Friday riesca a mobilitare i consumatori statunitensi: ogni anno, infatti, si formano delle code interminabili dinanzi ai centri commerciali, allo stesso tempo non sono rari episodi alquanto singolari e sopra le righe, legati appunto alle grandi folle che vengono a formarsi nei negozi ed alla smania dei consumatori di fare i loro acquisti a prezzi vantaggiosissimi.

I grandi sconti che contraddistinguono questa giornata novembrina riguardano articoli di ogni tipo, ed i capi di abbigliamento sono tra i più gettonati: le così accentuate minorazioni di prezzo che riguardano i capi di abbigliamento in tale giornata, infatti, sono davvero l’ideale per chi desidera rinnovare il proprio guardaroba, magari per la donna che intende assicurarsi abiti dal costo importante, come ad esempio dei vestiti da sera.

Alla luce dell’entità degli sconti previsti, infatti, acquistare un abito da sera in occasione del Black Friday può garantire un risparmio complessivo davvero sorprendente, il quale può raggiungere diverse centinaia di euro per singolo capo.

Il Black Friday, sebbene sia, come visto, una vera “colonna” del commercio statunitense, sta diventando sempre più un appuntamento di portata internazionale, ciò significa che anche i consumatori italiani possono cogliere queste così ghiotte opportunità in occasione dell’ultimo venerdì di novembre.

Sono sempre di più, infatti, i brand che propongono forti sconti in occasione del Black Friday anche tramite i propri e-commerce, ciò significa che le promozioni possono essere facilmente colte da qualsiasi acquirente, anche dai consumatori italiani.

È sicuramente la diffusione del commercio elettronico ad aver reso questo evento di portata globale, di conseguenza in questo giorno è possibile fare shopping comodamente in rete a prezzi notevolmente ridotti.

Sono numerosi gli e-commerce di abbigliamento che proporranno, nel Black Friday 2016, degli sconti molto interessanti sulla loro merce; quale occasione migliore, quindi, per la donna che desidera comprare dei bei vestiti da sera da indossare nelle occasioni speciali.

Ogni singolo sito di commercio elettronico, ovviamente, adotta delle proprie politiche quanto a tempi e costi di spedizione, costi di reso ed altro ancora, ma ciò che è certo è che in questa giornata di novembre è realmente possibile comperare dei vestiti da sera a prezzi fortemente ribassati.

Insomma, vale assolutamente la pena di annotare la data de 25 novembre 2016: in questo giorno, infatti, sarà certamente possibile comperare online abiti da sera e capi d’abbigliamento di varia tipologia usufruendo di forti sconti.

L’importante, ovviamente, è la tempestività: al contrario del classico periodo dei saldi, infatti, gli sconti del Black Friday non sono “spalmati” su un periodo di tempo piuttosto lungo, al contrario sono validi solo ed esclusivamente per un giorno, ovvero come detto l’ultimo venerdì di novembre.

È sicuramente un ottimo suggerimento, quindi, quello di ritagliarsi un paio d’ore di questa giornata per poter scegliere i vestiti di interesse e comperarli online con la dovuta tranquillità.


Altri articoli su Sconti Black Friday 2016:



Lasciaci il tuo indirizzo email e scoprirai per primo gli sconti e le promozioni
Black Friday 2016

Copyright © 2016 blackfridaynews.it