Black Friday Italia

Black Friday 2016: i più grandi sconti su TV

black friday _9.png

Se si ha in programma di comperare un TV, il prossimo Black Friday può essere davvero un’occasione imperdibile, la giornata ideale per compiere questo importante acquisto assicurandosi uno sconto difficilmente ripetibile nell’arco dell’anno.

Ma che cosa è, quindi, il Black Friday? Perché questa giornata è considerata a tal punto interessante per i consumatori?

In Italia, e più in generale in Europa, non tutti sono a conoscenza di questa vantaggiosissima opportunità, di conseguenza è certamente utile informare a tal riguardo.

Dall’altra parte del mondo, esattamente in USA, il Black Friday è una sorta di istituzione, un giorno attesissimo dai consumatori il quale riesce realmente ad offrire delle opportunità di acquisto fortemente convenienti.

Il Black Friday è una giornata in cui i principali brand operanti nell’ambito della grande distribuzione propongono dei forti sconti su tutta la merce; in questa data, i consumatori possono usufruire di grossi sconti relativi agli articoli più disparati, tuttavia i prodotti tecnologici sono senza dubbio tra i maggiormente gettonati.

Secondo tradizione, il Black Friday deve tenersi nella data immediatamente successiva al Giorno del Ringraziamento, ricorrenza molto sentita nel paese a stelle e strisce la quale ricorre nell’ultimo giovedì del mese di novembre.

Calendario alla mano, dunque, il Black Friday 2016 cadrà nel giorno venerdì 25 novembre 2016.

Sull’importanza del Black Friday negli Stati Uniti c’è davvero poco da dire, basti pensare che questa data è oramai divenuta, di fatto, festiva, pur non essendo considerata tale in maniera ufficiale, allo stesso tempo inoltre il Black Friday è uno dei giorni più importanti per quanto concerne le rilevazioni statistiche inerenti i consumi e l’andamento dell’economia nazionale.

Le città statunitensi, d’altronde, in occasione dell’ultimo venerdì di novembre divengono estremamente trafficate, e dinanzi ai centri commerciali si creano delle interminabili code; se i cittadini sono disposti a sopportare così lunghe attese, d’altronde, si può ben immaginare quanto ghiotti siano gli sconti proposti.

Sebbene il primo Black Friday della storia si sia tenuto nel 1929, ad opera di un importante brand operante nell’ambito della grande distribuzione, il Black Friday ha saputo imporsi come vera e propria istituzione esclusivamente agli inizi degli anni Ottanta, quando l’adesione estremamente massiccia all’iniziativa rese l’appuntamento di carattere nazionale.

Sebbene i centri commerciali siano ancora oggi letteralmente presi d’assalto negli Stati Uniti, non si può trascurare la diffusione delle offerte tipiche del Black Friday anche per quanto riguarda il commercio elettronico: l’e-commerce, d’altronde, è oramai una realtà fortemente consolidata, e tanti importanti brand propongono forti sconti anche tramite i propri siti ufficiali di vendita online.

Al Black Friday “online”, peraltro, prendono parte anche molti dei più importanti colossi del commercio elettronico, dunque siti web che operano con grande successo su scala internazionale, dunque anche il consumatore italiano può fare compere a prezzi molto vantaggiosi con pochi semplici click nell’attesa giornata di venerdì 25 novembre 2016.

Come si accennava in precedenza, i prodotti tecnologici sono tra i più richiesti in occasione del Black Friday: in generale, d’altronde, in una ricorrenza come questa è preferibile comperare prodotti dal costo medio-alto, in modo da garantirsi il massimo risparmio.

I TV, come noto, sono tra gli articoli tecnologici maggiormente richiesti; la “forbice” relativa ai loro prezzi è molto alta, spaziando da poco meno di 200 euro ad oltre 2.000 euro per quanto riguarda i modelli di ultima generazione, e si può ben comprendere dunque quanto sostanzioso possa essere il risparmio complessivo, usufruendo di uno sconto vicino al 50%.

Se si ha in programma di comperare un TV, dunque, attendere il prossimo 25 novembre 2016 non può che essere un’ottima idea: la convenienza che il Black Friday può offrire, infatti, è davvero fuori discussione.

Il Black Friday ha sicuramente delle peculiarità ben differenti rispetto alle promozioni cui i consumatori italiani sono maggiormente abituati, ovvero ad esempio il classico periodo di saldi: questa ghiotta opportunità, infatti, offre sconti mediamente superiori rispetto a quelli più tipici dei saldi, allo stesso tempo però ha una durata molto più ristretta, dal momento che la minorazione di prezzo è valida, come detto, esclusivamente per un giorno.

Per il consumatore che non vuole lasciarsi sfuggire questa così ghiotta occasione, dunque, la parola d’ordine è tempestività: non bisogna farti trovare “impreparati” nell’ultimo venerdì di novembre, dunque è un’ottima abitudine quella di informarsi in modo preventivo su quali siano gli e-commerce che prongono questi vantaggiosi sconti in concomitanza con il Black Friday.

Per il medesimo motivo, inoltre, è certamente utile ritagliarsi un paio di ore da dedicare esclusivamente allo shopping online in questa giornata così speciale: in questo modo, infatti, si avrà la possibilità di scegliere con la dovuta calma i prodotti di interesse, di leggere con accuratezza modalità e tempi di spedizione, ed anche di valutare in modo oculato le offerte maggiormente convenienti.

Insomma, per chi intende acquistare un TV di qualità ad un prezzo molto vantaggioso, la data del 25 novembre 2016 merita assolutamente di essere annotata.


Altri articoli su Sconti Black Friday 2016:



Lasciaci il tuo indirizzo email e scoprirai per primo gli sconti e le promozioni
Black Friday 2016

Copyright © 2016 blackfridaynews.it