Black Friday Italia

Black Friday 2016: i più grandi sconti su Tablet

black friday _4.jpg

Se si intende comperare un tablet e si vuole concludere l’acquisto al prezzo più vantaggioso possibile, può essere certamente una splendida idea quella di attendere il prossimo Black Friday, il quale cadrà venerdì 25 novembre 2016.

Ma che cosa è il Black Friday? Perché può essere sinonimo di grande convenienza per chi ha in programma di comprare un tablet?
Il Black Friday, in effetti, è una ricorrenza ancora non molto conosciuta in Italia, e più in generale in Europa, tuttavia merita assolutamente grande considerazione alla luce degli ottimi sconti che può garantire.

Il Black Friday è una ricorrenza estremamente sentita negli Stati Uniti, il medesimo paese in cui questo evento è stato ideato ed istituito.

Il Black Friday è sostanzialmente una giornata dell’anno in cui tutti i più importanti brand operanti nella grande distribuzione propongono alla clientela dei prezzi molto vantaggiosi, con sconti che, in moltissime occasioni, raggiungono o superano il 50%.

La storia di questo evento è molto antica, tuttavia è soprattutto negli anni Ottanta che li Black Friday si è consolidato come una ricorrenza estremamente attesa, grazie ad un’adesione pressochè totale da parte delle più importanti realtà commerciali, nonché grazie a degli sconti sempre più forti.

La tradizione statunitense vuole che il Black Friday ricorra sistematicamente nell’ultimo venerdì di novembre, una data fortemente significativa, trattandosi del giorno immediatamente successivo ad una delle festività più importanti degli USA, ovvero il Thanksgiving Day, anche conosciuto come Giorno del Ringraziamento.

Il Black Friday è oramai divenuto anch’esso un giorno festivo, per quanto in modo non ufficiale, e ad ulteriore conferma della sua importanza si può sottolineare il fatto che molti esperti di economia considerano questa data un vero punto di riferimento per rilevare dei dati significativi per quanto riguarda l’andamento dell’economia del paese, nonché le principali tendenze che contraddistinguono i consumi interni.

Citare le statistiche riguardanti il Black Friday sarebbe interessante, ma per evidenziare a che punto tale evento è atteso dai cittadini statunitensi basta sottolineare che puntualmente, ogni anno, si verificano ingorghi stradali, file interminabili dinanzi ai centri commerciali, e non di rado anche episodi singolari o perfino spiacevoli, come ad esempio delle risse dinanzi ai negozi.

Se si considera, come detto, che in questo mese i grandi brand propongono sconti a tal punto accentuati, non bisogna stupirsi se così tanti consumatori attendono questa giornata per fare shopping.

Sebbene gli sconti tipici del Black Friday riguardino una gamma vastissima di prodotti, dai capi di abbigliamento agli articoli per bambini, i prodotti di tecnologia sono da sempre tra i più gettonati, ecco perché il Black Friday 2016 è indubbiamente un’ottima occasione per chi intende acquistare un tablet.

Ma per quale motivo, per i consumatori italiani, può essere interessante annotare la data del prossimo Black Friday?
È certamente vero che il Black Friday è un evento tipicamente americano, ma da diversi anni ormai questa ricorrenza non è più una prerogativa esclusiva di questa nazione, al contrario sta divenendo sempre più un evento di portata globale.

Ciò è stato possibile grazie al fatto che gran parte dei brand aderenti all’iniziativa hanno iniziato a proporre i loro fortissimi sconti anche per quanto riguarda il commercio elettronico, dunque tramite i propri e-commerce ufficiali oppure tramite i più importanti siti di vendita online della rete, i quali agiscono come rivenditori.

L’acquisto online, non ci sono dubbi, è una soluzione graditissima ai consumatori, non solo per il fatto che, in questo modo, le offerte del Black Friday divengono valide senza limiti geografici.

Comperando online, infatti, anche gli acquirenti statunitensi possono garantirsi i prodotti desiderati senza dover affrontare il caos che contraddistingue i centri commerciali in occasione di questa giornata; la comodità della consegna a domicilio, inoltre, rende questa opzione ancor più vantaggiosa.

Aldilà di tali aspetti, certamente importantissimi, c’è da sottolineare che i prodotti tecnologici sono tra quelli più acquistati online, dal momento che si prestano in modo ottimale ad essere spediti: comperando un tablet in rete, infatti, l’e-commerce in questione non ha alcun problema a realizzare un pacco ed a spedirlo a domicilio, trattandosi di un articolo poco ingombrante e dal peso trascurabile.

Insomma, vi sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che acquistare un tablet in occasione del Black Friday possa essere davvero un’occasione ghiotta; considerando che questi dispositivi tecnologici hanno un costo non trascurabile, inoltre, comperandoli cogliendo al volo degli sconti importanti significa realmente garantirsi un risparmio notevole, nell’ordine di centinaia e centinaia di euro.

Insomma, per comperare i migliori tablet del mercato a prezzi vantaggiosi è sufficiente collegarsi in rete ed effettuare il proprio acquisto in occasione della giornata del Black Friday.

È fondamentale però, per il consumatore, essere tempestivo: gli sconti del Black Friday, come detto, sono attivi esclusivamente nell’arco di questa giornata, al contrario di altre formule promozionali piuttosto diffuse quali i classici saldi, quindi se si ha in programma di comperare un tablet è bene riservare la giusta quantità di tempo allo shopping online in questo venerdì di novembre.


Altri articoli su Black Friday / Venerdì Nero:



Lasciaci il tuo indirizzo email e scoprirai per primo gli sconti e le promozioni
Black Friday 2016

Copyright © 2016 blackfridaynews.it