Black Friday Italia

Black Friday 2016: i più grandi sconti su Sconti Frigoriferi

black friday _5.jpg

Acquistare un frigorifero in occasione del Black Friday può essere certamente un’idea splendida, dal momento che questa ricorrenza, la quale cade rigorosamente una volta all’anno, assicura degli sconti davvero importanti anche sugli elettrodomestici.

Il Black Friday 2016 è previsto per il giorno venerdì 25 novembre 2016: è tradizione, infatti, che tale ricorrenza si tenga in occasione dell’ultimo venerdì del mese di novembre.

Il Black Friday è un evento che nasce negli Stati Uniti, ed è proprio in questa nazione, oggi, ad essere considerato una vera e propria istituzione.

La scelta dell’ultimo venerdì di novembre come data in cui far ricorrere questa giornata speciale non è affatto casuale: in USA, infatti, questo giorno corrisponde alla data immediatamente successiva ad una ricorrenza molto sentita, molto importante, quale il celebre Giorno del Ringraziamento.

Ma che cosa è, quindi il Black Friday?
Il Black Friday è una giornata in cui i più importanti brand commerciali propongono ai loro clienti degli sconti davvero fortissimi, assai difficilmente individuabili in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Tali sconti, assai spesso, raggiungono o superano il 50%, si può ben immaginare quindi come acquistare in questa giornata possa rivelarsi realmente vantaggiosissimo per il cliente.

Il Black Friday, negli Stati Uniti, è considerata una vera e propria istituzione, un’occasione da non perdere assolutamente se si desidera fare acquisti a prezzi fortemente ridotti.

Questa ricorrenza ha origini molto antiche: la prima volta in cui fu organizzato un Black Friday, infatti, risale al 1929, sebbene si trattasse di un’iniziativa isolata che riguardava esclusivamente un brand.

Appuntamenti di questo tipo furono ripetuti in modo piuttosto discontinuo nei decenni a seguire, ma nei primi anni Ottanta il Black Friday iniziò ad imporsi come una realtà importantissima per gli Stati Uniti, al punto da essere considerato, oggi, un punto di riferimento dagli economisti che rilevano dati riguardanti l’andamento dell’economia e dei consumi della nazione.

Per comprendere a che punto il Black Friday sia sentito negli Stati Uniti, d’altronde, è sufficiente osservare come si presentano i centri commerciali durante questo giorno: code interminabili all’ingresso ed alle casse, un grande caos, e numerosi vigilanti impiegati per gestire in sicurezza una simile ressa.

La convenienza che il Black Friday è in grado di garantire riguarda articoli di ogni tipologia, dai capi di abbigliamento ai giocattoli, ed anche gli elettrodomestici possono essere comperati, in occasione del Black Friday, a dei prezzi fortemente ribassati.

Se si desidera acquistare un elettrodomestico dal costo importante, quale ad esempio un frigorifero, il Black Friday è senza dubbio un’occasione da non lasciarsi sfuggire, dato che è possibile garantirsi, esclusivamente nel corso di questa giornata, un risparmio complessivo nell’ordine di centinaia e centinaia di euro.

Ma se il Black Friday è una tipicità statunitense, per quale motivo tale data interessa da vicino anche i consumatori italiani?
Negli ultimi anni il Black Friday ha smesso di essere un evento esclusivamente americano, divenendo di fatto un appuntamento globale.

Da questo punto di vista ha giocato un ruolo fondamentale la diffusione dell’e-commerce: molti “colossi” della vendita online, infatti, propongono dei forti sconti in occasione del Black Friday anche attraverso i propri siti ufficiali, di conseguenza è assolutamente possibile cogliere le vantaggiose proposte tipiche di questa giornata comodamente da casa.

Negli ultimi periodi, peraltro, si sono verificati dei progressi davvero molto importanti per quanto riguarda la vendita online di elettrodomestici: grazie all’impiego di corrieri specializzati, infatti, gli e-commerce che trattano frigoriferi o elettrodomestici altrettanto pesanti ed ingombranti possono occuparsi della loro spedizione e della loro consegna senza alcun tipo di problema.

La convenienza per il consumatore, dunque, è doppia: non solo si può effettuare il proprio acquisto comodamente in rete, senza dover andare “a caccia” di offerte negli affollati centri commerciali, ma in questo modo l’elettrodomestico viene consegnato comodamente al proprio domicilio.

Risulta davvero evidente, insomma, per quale motivo il Black Friday sia un’opportunità eccezionale se si ha in programma di acquistare un elettrodomestico dal costo medio-alto, come appunto un frigorifero: sconti così alti, come detto, possono garantire un risparmio complessivo davvero notevole.

Dato che si può acquistare comodamente in rete, peraltro, sarà necessario davvero pochissimo tempo per concludere il proprio acquisto, e i brand specializzati in elettrodomestici che propongono forti sconti in occasione del Black Friday, come detto, sono molti.

Bastano pochi click, insomma, per acquistare un frigorifero ad un prezzo più che conveniente, tuttavia bisogna essere tempestivi: gli sconti riguardanti il Black Friday, infatti, valgono esclusivamente nell’arco di questa giornata, e sarebbe davvero un peccato rinunciare a questa occasione per il semplice fatto di non riuscire a ritagliarsi, in questa data, un po’ di tempo per le proprie compere online.

A differenza dei saldi e di altre formule promozionali tipicamente italiane, infatti, i forti sconti del Black Friday sono validi esclusivamente nell’arco delle suddette 24 ore.

L’appuntamento con gli sconti, dunque, è fissato: venerdì 25 novembre 2016.


Altri articoli su Sconti Black Friday 2016:



Lasciaci il tuo indirizzo email e scoprirai per primo gli sconti e le promozioni
Black Friday 2016

Copyright © 2016 blackfridaynews.it