Black Friday Italia

Black Friday 2016: i più grandi sconti su Home&Deco;

black friday _8.jpg

Si ha in programma di acquistare dei prodotti Home&Deco; per conferire agli interni della propria casa uno stile più suggestivo, più accattivante, può essere una splendida idea quella di attendere il cosiddetto Black Friday, una giornata davvero interessante per chi intende far compere usufruendo di forti sconti.

Dall’altra parte del pianeta, ovvero negli Stati Uniti, chi è interessato a comperare dei prodotti Home&Deco;, o anche degli elementi d’arredo, sa bene della grande convenienza che il Black Friday può garantire.

Ma che cosa è, quindi, il Black Friday?
Il Black Friday è una giornata in cui i consumatori hanno la possibilità di far acquisti a prezzi davvero vantaggiosissimi, in virtù del fatto che quasi tutti i più importanti brand commerciali aderiscono a questa iniziativa garantendo degli sconti davvero molto cospicui.

Gli “sconti pazzi”, appunto, sono il tema centrale del Black Friday, una giornata che è nata negli Stati Uniti in tempi lontanissimi e che oggi costituisce una sorta di istituzione a livello nazionale.

Il primo Black Friday della storia è quello che si organizzò nel lontano 1929, quando un noto brand commerciale quale Macy’s, il quale vantava diversi punti vendita distribuiti sul territorio statunitense, scelse di organizzare un giorno all’insegna degli sconti speciali per avviare nel modo migliore il periodo delle compere pre-natalizie.

L’evento fu un gran successo, tuttavia questa ricorrenza non fu ripetuta con carattere di continuità nei decenni a seguire.

La vera e propria “svolta” per quanto riguarda il Black Friday e la sua storia è rappresentata invece dai primi anni Ottanta, quando l’adesione all’evento da parte dei brand commerciali iniziò ad essere davvero massiccia e soprattutto ad interessare i settori più disparati, dagli articoli di tecnologia a quelli riguardanti, appunto, il mondo dell’arredo e dell’Interior Design.

Allo stesso tempo, inoltre, gli sconti proposti da tali brand divennero sempre più cospicui: sia negli anni Ottanta che oggi, infatti, Black Friday fa assolutamente rima con sconti che toccano il 40% o il 50%.

La convenienza per il consumatore, quindi, è davvero indiscussa, per tale motivo questo evento non ha affatto tardato ad imporsi, in USA, come la giornata dell’anno più attesa dai consumatori.

Tralasciando le enormi quantità di denaro che il Black Friday riesce a muovere, basta sottolineare come questa ricorrenza implichi la presenza di file interminabili di persone dinanzi ai centri commerciali, le quali, in alcune occasioni, hanno dimostrato di essere capaci perfino di passare la notte in strada, magari dormendo in un sacco a pelo, pur di essere le prime ad entrare nel negozio di proprio interesse.

Allo stesso tempo, non sono rari in questa giornata degli episodi di grande traffico urbano, oppure dei problemi nella gestione dell’ordine pubblico.

Ma quando si tiene, quindi, il Black Friday?
La tradizione statunitense vuole che il Black Friday ricorra esattamente l’ultimo venerdì del mese di novembre, una data che assume certamente una valenza molto particolare per la popolazione degli USA, trattandosi del giorno successivo ad una ricorrenza estremamente sentita, quale il celebre Thanksgiving Day.

Solo in un giorno dell’anno, quindi, queste proposte commerciali così vantaggiose sono attive, di conseguenza si può ben immaginare per quale ragione così tanti consumatori attendano il Black Friday per effettuare il loro shopping.

Sono sempre di più i consumatori che aspettano il Black Friday per comperare articoli di Home&Deco; ed elementi d’arredo di vario tipo, dal momento che anche in tale settore gli sconti sono forti e tutt’altro che rari.

Se si vogliono comperare prodotti Home&Deco;, tuttavia, non bisogna credere che tali opportunità riguardino in modo esclusivo gli Stati Uniti, al contrario il Black Friday sta divenendo sempre più un evento di carattere internazionale.

La diffusione globale del Black Friday è legata fondamentalmente allo sviluppo del commercio elettronico, ed al fatto che tantissimi brand operanti nei settori più disparati hanno scelto di rendere validi gli sconti connessi con l’evento Black Friday anche per quanto riguarda gli acquisti online.

Oramai, quindi, basta collegarsi in rete per fare acquisti a prezzi ribassati: i siti web che propongono articoli di Home&Deco; ed elementi di Interior Design di varia tipologia sono numerosissimi, di conseguenza sono sufficienti pochi semplici click per assicurarsi queste promozioni tanto ghiotte quanto rare.

Anche negli Stati Uniti d’altronde, dove tutt’oggi il Black Friday spopola, i consumatori stanno dimostrando di prediligere tale modalità di acquisto: la comodità della consegna a domicilio, è massima, non lo si può negare, senza dimenticare che in questo modo possono comperare gli elementi Home&Deco; di interesse senza dover affrontare il caos ed il traffico che contraddistinguono questo giorno di novembre.

Insomma, i consumatori italiani interessati ai migliori prodotti di Home&Deco; in offerta possono effettuare le loro compere comodamente in rete, ma è importantissimo, ovviamente, essere tempestivi.

Formule promozionali come i celebri saldi, infatti, consentono di fare acquisti a prezzi ribassati per un periodo significativo di giorni consecutivi, mentre il Black Friday, come detto, propone delle offerte valide esclusivamente nell’ultimo venerdì di novembre.


Altri articoli su Black Friday 2016 / Venerdì Nero 2016:



Lasciaci il tuo indirizzo email e scoprirai per primo gli sconti e le promozioni
Black Friday 2016

Copyright © 2016 blackfridaynews.it